Behance Instagram Twitter Tumblr
Back to top
  /  Blog   /  Studio sui colori

Studio sui colori

Il colore non corre solo sui fiori , sugli arredi e nell’ambiente, ci deve essere armonia e uniformità anche dove viene espressa un’idea folle.

L’importanza del colore in un evento è molto più elevata di quanto si possa immaginare.

L’ allestimento di un evento privato, aziendale o di un matrimonio può essere “avverso” se la scelta del colore non è corretta. Le emozioni che devono scaturire da un ambiente possono essere soffocate o addirittura modificate se non si è prestata la dovuta attenzione nella scelta delle sfumature cromatiche di tutte le componenti in gioco.

Per questo motivo l’utilizzo del colore nella progettazione di un evento prevede uno studio approfondito che si basa su una ricerca meticolosa e professionale della migliore cromaticità per lo spazio sul quale si sta lavorando.

Dopo molti anni dedicati a progettare l’uso del colore nella realizzazione di una scenografia ho capito che il colore è libertà e così va inteso.

Se lo schema cromatico che investe quasi tutte le scelte di un progetto/evento viene deciso prima di partire, tutto diventa più fluido, libero e armonioso.

Il punto di partenza del progetto, il colore del luogo da allestire , diventa il punto di partenza di un lavoro di successo.

Non si tratta più di abbinare il colore correttamente ma di capirne le dinamiche e accettare la guida di chi ha dedicato la sua vita a comprenderlo e saperlo sfruttare al meglio.

Sarà più facile e coinvolgente liberare le proprie sensazioni usando il colore come guida.

Entriamo nella location da allestire e ne catturiamo l’essenza restituendovi l’atmosfera desiderata con gli abbinamenti cromatici perfetti.

Post a Comment